Guide & Tutorial

Idle Master – Ottenere le Steam Card velocemente

1 Nov , 2015  

Idle Master – Sito Ufficiale

Gruppo Steam Ufficiale

Il metodo più veloce per ottenere le carte Steam

Idle Master è un software (completamente gratuito) che ci permette di ottenere le carte Steam per i nostri giochi senza aver bisogno di scaricare ed installare GB di file, “simulando” quindi il lancio di un gioco dalla nostra libreria. Per fare questo, ovviamente, dovremmo loggarci a Steam attraverso Idle Master per potergli dare accesso ai dati nella nostra libreria. Ora vi starete chiedendo “è sicuro? c’è il rischio ban? o che mi freghino l’account?”, in linea di massima posso dirvi che ad oggi nessuno è stato bannato da Valve per aver usato Idle Master, anche se c’è qualche utente che afferma di essere stato bannato dal VAC a causa di Idle Master, quindi se volete tagliare la testa al toro non utilizzate mai Idle Master mentre state giocando online a CS:GO o a qualsiasi gioco online con VAC. Per quanto riguarda la sicurezza, nessuna password arriverà mai ai creatori del software, ma ovviamente giochiscontati.it declina ogni responsabilità nel caso l’installazione di questo software possa portare a qualsiasi problema presente o futuro.


Ma passiamo all’analisi di Idle Master che offre moltissime impostazioni, tra cui anche la possibilità di portare simultaneamente più giochi a due ore, poiché come ben saprete se acquistate un gioco da steam dovete giocarci almeno due ore prima poter ricevere le carte (perché sotto quella soglia il gioco è ancora rimborsabile).


Un’altra peculiarità è quella di dare priorità ai giochi che hanno le carte con un valore più alto, utilissima quando si hanno titoli recenti, evitando così che col tempo si svalutino. Volendo si può scegliere anche di dare priorità ai titoli con più carte o quelli con meno carte, o semplicemente lasciare di default l’ordine alfabetico. Un’altra possibilità è quella di mettere Idle Master in pausa e poi riprendere oppure saltare un gioco. Se invece volete evitare il “card drain” di alcuni giochi avete la possibiltà di usare l’opzione “black list”.


C’è poco altro d’aggiungere, se non che volendo esiste anche la possibilità di fare a “mano” quello che fa Idle Master, ovvero modificare un file txt con l’ID di un determinato gioco, ma per chi ne possiede tanti sarebbe comunque un’operazione più lunga e scomoda rispetto all’utilizzo di questo software.


8 Responses

  1. JackStagnola ha detto:

    Non sapevo di questo programmino, lo provo subito va 😀 😉

  2. Francesco Serra ha detto:

    Ragazzi sta cosa è ultra illegale.. Anche perché le carte le puoi vendere per soldi veri….

  3. Giochi Scontati ha detto:

    Francesco ti assicuro che non c’è nulla di illegale, sennò non avrei mai scritto l’articolo 🙂 Lo dimostra anche il fatto che esiste il gruppo su Steam dedicato al programma, se fosse illegale Valve l’avrebbe già chiuso e denunciato tutti 😉 Tra l’altro il programma esiste già da un bel po’ di tempo. Come ho già ribadito nell’articolo, possiamo ottenere le carte solo dei giochi regolarmente acquistati e presenti nella nostra libreria.

  4. Antonio Rossi ha detto:

    maronna illegaleee!!!!1!!1!!

    siete italiani? 😀

    non e’ illegale o se lo e’ non han come verificare o nemmeno gliene frega a steam di verificare nulla.

    steam guadagna una % dalle transazioni, piu carte droppate, piu transazioni, piu commissioni per staem.
    figurati se, anche fosse illegale, steam starebbe a fare problemi.

  5. dream_ ha detto:

    Oltre al fatto che FRANCESCO, dalla vendita di carte non ottieni soldi veri, ma soldi da spendere dentro steam perchè ti caricano lo steam wallet, e non la carta di credito. Quindi i soldi girano sempre dentro steam, solo che ad ogni passaggio si “consumano” perchè vengono detratte le tasse 😀

  6. KratoKracken ha detto:

    Ottimo programmino, lo sto provando e funziona alla grande. Mi mancavano delle carte in alcuni giochi che effettivamente non ho piu giocato e riscaricarli non ne avevo proprio voglia. Grazie GIOCHISCONTATI :)))

Lascia un commento