Console,Guide & Tutorial,Windows Store

Gamepass XBOX – Un nuovo modo di concepire l’acquisto dei videogiochi?

30 Gen , 2018  

XBOX Game Pass €9,99 al mese

Esclusive Microsoft disponibili già dal dayone, sia su XBOX One che su PC!


Aaron Greenberg ha ormai ufficializzato tramite una tweet che sarà possibile anche agli utenti PC accedere ai titoli del game pass XBOX, ovviamente si tratterà solamente di quei giochi con il tag Play Anywhere, quindi una porzione senz’altro ridotta dei +100 disponibili per chi possiede una One. Ma non solo, le prossime esclusive di punta Microsoft saranno giocabili sin dal dayone tramite Game Pass! Parliamo di titoli come Sea of Thieves, State of Decay 2 e Crackdown 3 disponibili al lancio, ad un costo di 9,99 euro. E non saranno ovviamente gli ultimi, l’offerta comprenderà anche il lancio dei prossimi capitoli di Halo, Forza e Gears.

 

Possiamo quindi definire questa, una piccola rivoluzione del modo di acquistare videogiochi, forse Microsoft ha trovato l’unico metodo per contrastare lo strapotere delle esclusive Playstation, ovvero ingolosire l’utente, che acquistando una One si ritroverebbe più di 100 giochi, con annesse esclusive al costo di €9,99 al mese. Considerando che un titolo appena uscito costa in media 60 euro, l’offerta appare veramente allettante, soprattutto per gli utenti non interessati alla copia fisica e con una buona connessione che gli permetta di non penare troppo per il download. Inoltre si potrà contare anche della disponibilità di titoli retrocompatibili 360 e della prima XBOX.

 

Ma torniamo agli utenti Windows 10, attualmente quali titoli si possono portare a casa tramite game pass? Gears of War 4, Gears of War Ultimate Edition, ReCore Definitive Edition, Halo Wars 2 (a partire da Febbraio) come giochi di “punta”, forse un po’ pochi per giustificare il costo del canone mensile, però a marzo arriverà Sea of Thieves e sicuramente più di un utente barcollerà, anche per il fatto di dover spendere subito 70 euro per poterci mettere le mani sopra, e in molti useranno i 15 giorni di prova gratuita per testare il servizio e veleggiare alla ricerca di tesori. E voi cosa ne pensate?


2 Responses

  1. Tsun4mi ha detto:

    li amo, speravo proprio che li portassero anche su pc

  2. Nex Rajic ha detto:

    Più che acquisto è un noleggio di videogiochi…

Lascia un commento