Guide & Tutorial

Risparmiare con PayPal comprando in valute differenti

16 Nov , 2015  

Come non farsi fregare dal pessimo cambio valuta di PayPal? Ecco una semplice guida su come evitare che ciò accada quando acquistiamo in una valuta diversa dall’euro.

Se per esempio volessimo comprare qualcosa dal sito dell’Humble Bundle che come ben sappiamo vende in dollari, una volta loggati nel nostro account dovremmo cliccare su “Altre opzioni di conversione” sotto al pulsante “Paga Ora” (Foto 1).

Ora ci troveremo davanti una schermata con due opzioni dove dobbiamo scegliere “Addebito nella valuta indicata sulla fattura commerciale del venditore” e cliccare su “Invia” (Foto 2). Le impostazioni dovrebbero restare per i tutti i prossimi acquisti.

Ovviamente questo metodo è utilizzabile per qualsiasi tipo d’acquisto in valuta diversa dall’euro, fate solamente attenzione al prezzo! Perché ovviamente non vedrete più il totale in Euro, ma nella valuta in cui stiamo acquistando, quindi se non siete molto pratici di altre monete vi consiglio di controllare sempre l’effettivo cambio sul sito eurocambi.com. Per vedere poi quanto realmente abbiamo speso in € dovrete attendere che la transazione appaia sull’estratto conto della carta di credito (o debito).


2 Responses

  1. Antonio Rossi ha detto:

    sui pero tenete a mente che pure il cambio visa non e’ come quello ufficiale, ma con rincaro, solitamente meno del rincaro di paypal pero!

  2. Giochi Scontati ha detto:

    Hai fatto bene a ribadirlo Antonio, come ho scritto anche al termine della guida, per conoscere la reale spesa in euro bisognerà attendere che compaia la transazione sull’estratto conto della carta ed ovviamente come dici tu si risparmierà sempre qualcosina rispetto al cambio PayPal. Controllare l’attuale cambio serve a farsi un’idea della spesa per quelli meno esperti di valuta estera 🙂 , anche se solitamente si discosta massimo 3-5 cent per ogni euro speso, rispetto al reale cambio.
    Se qualcuno desiderasse futuri tutorial su argomenti poco chiaro nell’ambito dell’acquisto dei videogiochi o dei videogiochi in generale, accetto richieste 😛

Lascia un commento